Qualità e Autocontrollo

Qualità e autocontrollo HACCP

L’attività produttiva della Giovagnini si svolge nel pieno rispetto delle leggi in materia di controllo Igienico- sanitario secondo quanto recepito dalla normativa italiana che prevede l’attuazione dei regolamenti REG.(CE) n.852/2004, REG.(CE) n.207/2005 (criteri microbiologici applicabili ai prodotti alimentari).
Questi regolamenti precisano le tematiche della sicurezza alimentare e le modalità di applicazione del sistema HACCP secondo le normative comunitarie. Seguono al REG.178/2008 in vigore dal 01.2005 con particolare attenzione all’art.18: rintracciabilità. Per fare questo la Ditta Giovagnini si è dotata di laboratorio di analisi interno diretto da personale qualificato (analista, chimico) per l’applicazione del manuale aziendale della qualità (MANUALE DI AUTOCONTROLLO) redatto secondo le procedure previste dagli STD IFS Food e ISO 22000, con gli obbiettivi di assicurare la “Qualità Igienica” del prodotto alimentare e dettarne le “Modalità di verifica” circa il rispetto di queste regole.
Abbiamo anche il supporto illustre della Stazione Sperimentale per le Conserve Alimentari di Parma oltre a un laboratorio Microbiologico esterno accreditato; partecipano al controllo frequenti audit effettuati sia dall’USL locale che dai Nostri maggiori clienti. Prodotti artigianali quindi che rispettano, su tutte le fasi di produzione, la sicurezza alimentare.
CERTIFICAZIONE BIOLOGICA